Minibasket a scuola

Gran bella conclusione del progetto sportivo di mini basket che ha visto coinvolte le classi quarte e quinte della scuola Primaria di v. Veneto.

Giovedì 16 aprile, presso la palestra Gil di Ventimiglia,si è concluso il progetto in un mini torneo che ha visto le classi fronteggiarsi tra loro e con quelle della scuola parificata di Santa Marta.

Durante il corso dell'anno scolastico, tutti i bambini delle  classi  quarte e quinte  della scuola Primaria di via Veneto sono stati seguiti da un istruttore qualificato FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), il professor Teodoro Panetta, per apprendere giocando e divertendosi nozioni riguardanti il minibasket.
Le lezioni si sono svolte  nell'ambito di un progetto sportivo in ampliamento dell'Offerta Formativa della Scuola e  promosso  gratuitamente dal Club Ventimiglia Basket.

Un piccolo torneo ha selezionato la squadra, formata dai bambini della classe 5' sez. A di v. Veneto, che rappresenterà le scuole di Ventimiglia alle fasi provinciali del Torneo Ravano.

Bambini, insegnanti e genitori  sono stati concordi nel ringraziare tutti  i responsabili del basket Ventimiglia che hanno regalato questa piacevole e costruttiva esperienza.

i vincitori: