I Diritti dei bambini

Lunedì 8 giugno 2015

I diritti dei bambini vanno in scena

Ha riscosso enorme successo lo spettacolo messo in scena, presso l'aula magna dell'IC1 Biancheri dai ragazzi delle tre classi quarte della scuola Primaria di via Veneto,

alla presenza della dirigente, la Dott.ssa Rita Zanolla e delle famiglie.

I diritti dell'infanzia sono stati i veri PROTAGONISTI di questa manifestazione conclusiva "Ben...Essere e DiRitti a scuola",

inserita nell'ambito del progetto "Scuola situata in area a rischio" contro la dispersione scolastica.
Manifestazione canora e non solo, frutto di un lavoro impegnativo delle docenti, che hanno proposto ai loro ragazzi numerosissime e graditissime attività interdisciplinari nel corso di tutto l'anno scolastico, arricchite da spettacoli teatrali a cura del noto autore per l'infanzia Giorgio Scaramuzzino e da interventi nelle classi di alcuni operatori della COOP Liguria.
Soddisfatti i giovanissimi protagonisti della performance gratificati dai lunghi applausi giunti dalla gremita platea.