Attività sportiva

Docente referente:
prof.ssa Linda LEONE

LO SPORT

La nostra Scuola ha costituito un CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO che offre molteplici opportunità di avviamento alla pratica sportiva che è la base dello sport.

Lo sport praticato nel nostro istituto ha scopi di tipo formativo come lo sviluppo della collaborazione, il rispetto delle regole e delle capacità altrui, il valore del confronto e della competizione e di tipo promozionale, per cui non è riservato ad alunni particolarmente dotati ma a tutti gli studenti a cui offre un primo approccio allo sport facendo acquisire nuove competenze e nuovi valori.

Le attività pr oposte dal  C.S.S. sono: atletica leggera, pallavolo, pallamano, tennis da tavolo.

La scuola partecipa, inoltre, ai Giochi Sportivi Studenteschi di atletica, pallamano, pallavolo maschile e femminile, pallapugno, tennis tavolo, nuoto e ai nuovi Giochi della Gioventù riservati alle classi prime che hanno come motto

"TUTTI PROTAGONISTI............NESSUNO ESCLUSO",

per cui tutti gli alunni della classe coinvolta partecipano dando il loro contributo,l'obiettivo è lo stesso della nostra attività sportiva scolastica cioè partecipare per stare insieme e divertirsi giocando.

PALLAMANO GIOVANILE

PROGRAMMAZIONI  a.s. 2013-2014